Evviva!

L'ultimo iris a fiorire per quest'anno.
Dice la mia amica Paola che nel dopo Berlusconi dovremmo confrontarci , quelli che l'hanno votato e quelli che non l'hanno votato , sui motivi per cui gli uni e gli altri l'hanno fatto e vedere se qualcosa di buono può essere condiviso.

Suggerisce una psicoterapia di gruppo, ma io sinceramente non la scomoderei , basterebbe un civile dialogo , che però credo sarà difficile che si verifichi, sono ancora troppo vivi e pulsanti gli interessi in ballo e siamo ancora immersi nell'Anomalia.

Anomalia, tanti l'hanno chiamato così, e mi ricorda uno dei libri del ciclo di Asimov della Fondazione, quello che parla del Mule , un individuo mutante che per un periodo domina la scena galattica e che poi viene gestito e superato brillantamente con l'aiuto della scienza che applica le teorie matematiche alla psicosociologia. Asimov  da a questa scienza  un nome preciso che ora mi sfugge.

Intanto, anche se si gioisce, sono preoccupata delle prossime mosse di Ercolinosempreinpiedi, come lo chiamavo tempo fa, speriamo che l'abbiamo messo a terra, ma l'Anomalia sarà superata quando lui non sarà più sulla scena e neppure i suoi parenti , e le sue televisioni avranno palinsesti decenti e non ipnotici come ora, o magari non saranno più sue.
Festeggio anch'io con questi bei fiori!!