Roma 15 ottobre 2011.

Fra i vari blog che mi capita di incontrare c' è questo Cloridrato di Sviluppina , nome molto Hop!, che vorrei essermi inventata io. Non ho trovato il sistema di seguirlo , pazienza , ma intanto riporto questo post sui fatti di ieri a Roma.


Potevamo avere un eroe e invece non abbiamo un cazzo.

Il tentativo di farsi ammazzare dagli sbirri per via che noi che non siamo mai andati ad una manifestazione violenta tipo un derby o una bazza anti-globalizzazione non possiamo capire le dinamiche che s’instaurano quando la rabbia dei pochi prevale sull’eccetera dei tutti quanti gli altri moltissimi che invece sono grati alle forze dell’ordine a causa del fatto innegabile che il legittimo diritto di far sentire la propria sacrosanta salvo poi fatti tipo le irruzioni alla Diaz che tuttavia sono episodi isolati e di certo non rappresentativi del più o meno siamo tutti d’accordo –ma io, scusate, proprio non ci arrivo.

Questo dice Cloridrato di Sviluppina, pare che sia una medicina in polvere, che fa bene al cervello.
Io invece, nonostante non ci fossi a Roma, mi pare di arrivarci abbastanza .  Abbiamo ormai abbastanza esempi precedenti . Mi pare che  bisogna chiedersi : a chi giova tutto ciò ? Non al movimento, che si vede ridotto ad una manica di violenti . Al solito Berlusconi ha gridato alla violenza, chissà quanto ha speso pover'uomo, già gli era costata la fiducia, i picchiatori costano poco, ma sono tanti, c'è il caso che tutti insieme , non valgano il prezzo di uno dei suoi nuovi ministri.
Riusciranno ad arrestarne uno che sia uno di questi black blok o si impegneranno , come le altre volte ,a scegliere accuratamente gli scout?

Anche su "Asserzione empatica" trovate cose interessanti, belle foto sui violenti per le strade di Roma.