martedì 16 ottobre 2012





Questo è l'aster Rosa Sieger, che comprai dai ragazzi dell'Erbaio della Gorra, se passeranno di qui sapranno che sta bene . Non è bellissimo?

Ci sono. Sono viva, ma la mia carriera di lavapiatti , unita a quella di casalinga , con l'aggiunta del lavoro di giardortolano mi hanno completamente assorbito . E pensare che Lara (Estate incantata) mi aveva dato un premio come blog affidabile ! Feu feu! ohi ohi! Poi c'è questa macchina , il computer, che svina e io che non ho il tempo di imparare ad usare quello nuovo. Capirete. Ma mi scappa di dire una cosa :le primarie del PD sono una gran cavolata! Va a finire, e state a vedere se non è vero, che andranno a votare quelli di destra per scegliersi l'avversario che gli fa comodo ! Mesi fa scrissi che era inutile che la sinistra facesse continuamente mea culpa perché non vince le elezioni, i voti vengono comprati e venduti , e le idee, per chi vota al prezzo modico di dieci , venti o cinquanta euro fuori del seggio, non contano un tubo. Oltre tutto i soldi sono guadagnati rubando, vendendo droga o con la prostituzione , se ne può spendere un pò se ci si assicura il controllo di una regione come la Lombardia, un bell'investimento , non vi pare? Ha ragione quel mastino della Cancellieri, una delle prime cose è combattere la criminalità . E le primarie del PD sono un'emerita .....Capito vero?  Mi mancate tutti molto e non riesco neanche a leggere i blog, perché oltretutto sto scrivendo una cosa lunga e se non la pubblico , che mi sembra ipotesi remotissima ormai, la mando a chiunque abbia voglia di leggerla fra i miei amici blogger. Scappo, vi voglio bene , alla prossima!!!

13 commenti:

  1. Bentornata! Mi sei mancata, tu, il tuo giardino, i tuoi fiori, le tue libellule e i tuoi pensieri che sono spesso simili ai miei. A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao ciao ciao, sempre di corsa. Ce la possiamo fare, scusa se non ti ho
    telefonato la settimana scorsa, ma sono stata sommersa dai lavori.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Belle foto e bei colori :) Un saluto.

    RispondiElimina
  4. Oh! Bentornata veramente cara Vitamina! Che piacere leggerti. Anche se non ci capisco molto di queste questioni politiche... Ma mi fido di te e se lo dici tu, io ci credo!
    Spero che arriveranno di nuovo tempi più tranquilli e che tu possa di nuovo scrivere per il nostro piacere di leggerti!

    Un abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. Bello avere tue notizie, cara Vitamina.
    E rivedere il tuo splendido giardino.
    E' vero che ci sei mancata, eccome!
    Un forte abbraccio,
    Lara

    RispondiElimina
  6. Bentornata Vitamina!
    Bello il tuo laghetto, belli gli astri e bello soprattutto leggerti nuovamente. Posso rubare la terza, quella con gli astri? Quando la userò metterò la firma di Mauro, se acconsente.
    Abbraccione da Sari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: la Cancellieri è una sgobbona, a Bologna ha messo in riga, per quanto poteva, tutti. Aveva un obiettivo e senza tante chiacchiere l'ha perseguito.

      Elimina
  7. Bentornata
    anche se magari sei sempre stata lì e semplicemente hai poco tempo per scrivere. Concordo sull'inutilità delle primarie del pd e sulla solita farsa della politica che cerca ancora, riuscendoci alla grande, di convincere il popolino sul valore di destra e di sinistra quando sappiamo tutti che, indifferentemente di qua e di là, è un'associazione a delinquere.
    Le mafie di un tempo erano meno delinquenti di questi ed avrebbero sicuramente meglio governato il paese. Invece i malavitosi si sono installati direttamente in parlamento e comandano da lì i loro eserciti di ndrangheta e di camorra. Oltre ad ammorbarci da mane a sera in tv per spiegarci quanto sia bello morire di fame e vivere senza stipendio e senza pensione. Vedo che la Cancellieri, come Monti & C., viene apprezzata per il suo lavoro. Ricordo che questa donna, al pari di altre e di altri, fa parte della banda bassotti che si sta pappando l'Italia togliendo ai poveri per dare ai ricchi. Al mio paese si chiama "complice" e non benefattrice. Ma questi, si sa, sono solo punti di svista.
    Il tuo giardino è sempre splendido. Speriamo solo che non s'inventino la tassa sui fiori e sui pesciolini rossi. Che Bersani voterebbe subito per "salvare" l'Italia. Direbbero: " ... lo vuole l'Europa ...".
    Ora la iattura totale è Renzi il sindaco di Firenzi che, anzichè governare la città e rubare in silenzio i suoi soldini, se ne va in giro per l'Italia a farsi pubblicità nel camperone.
    Poi dicono che i sindaci lavorano tanto!
    Questo è più tonto di Fassina.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo con te, Gianni. Non si può fare di tutta l'erba un fascio... e non si può dire che la mafia (di un tempo, scrivi, facendomi rabbrividire) avrebbe governato meglio. Anche i politici di un tempo lo facevano meglio perchè erano tutti meno spudorati e avevano una moralità che era come legge.
      La Cancellieri, a Bologna, ha messo a posto cose che parevano non trovarlo da nessuna parte... questa è la mia visione di cittadino. Sulla sua purezza non scommetto ma guardo i risultati e dico che è una persona che lavora.
      Ciao, buona settimana.

      Elimina
    2. Ciao Sari
      è talmente alto il livello delinquenziale dei politici che una banda di rapinatori di banca comprendente assassini da forca ed accoltellatori scelti, al confronto, è un coro di angioletti. Capisco il tuo disappunto e la sorpresa nel leggere che, a mio avviso, qualsiasi mafia farebbe meglio di questi ladroni. Ma, pur essendo una provocazione è, al contempo, verità. Se ad esempio la camorra decide una vendetta tra camorristi, sta pur tranquilla che la vittima designata non avrà scampo e l'assassinio sarà eseguito con precisione chirurgica. Non c'è polizia, fbi, squadre speciali e teste di cuoio che tengano! Almeno il loro mestiere (delinquere) lo fanno con estrema professionalità. Al contrario dei nostri beneamati politici che si fanno comprare (corruzione) casa a propria insaputa (Scajola) ed hanno il coraggio di dire che non sapevano nulla. Per non parlare di Fini (che regala casa a Montecarlo al cognato con i soldi del partito che, a sua volta, svolge attività illegali nei paradisi fiscali e che fa (Fini) il presidente del consiglio) e ... potrei continuare all'infinito facendo copia ed incolla dai giornali. La politica, tanto per fare di tutta l'erba un fascio, è l'arte del rubare per eccellenza. I politici di un tempo, poi, in apparenza meno spudorati ed in possesso di moralità (Leone, Cossiga, Andreotti, Craxi etc.?????) sembravano migliori perché non se ne sapeva granché delle loro malefatte se non quando li acchiappavano con le mani nella marmellata. Oggi con internet le cose si vengono a sapere leggermente meglio. Quanto alla Cancellieri guarda un po' qui come le fortunose circostanze della vita si accaniscano contro di lei e contro i suoi figlioli!
      Ciao cara buona settimana anche a te (anche se stiamo già a martedì).

      Elimina
    3. Naturalmente Fini è presidente della camera e non del consiglio, come erroneamente ho detto nel commento di risposta a Sari.
      Per fortuna lo sarà ancora per poco. Poi spero che sparisca tra le braccia disinteressate della famiglia Tulliani e si goda un pochino la sua donna che, come si vede bene, sta con lui solo per amore.
      Ciao.

      Elimina
  8. Le tue fotografie sono sempre un inno alla bella natura!

    RispondiElimina
  9. Buona settimana, Vitamina.
    :)))

    RispondiElimina