Rielezione di Napolitano: s'è infrenato il Parlamento.

Si vede che non mi riesce di star lontana, nonostante le tante cose da fare. Se avessi voglia di scherzare direi " Oddio, s'è infrenato il Parlamento!"
C'era una storiellina (vera!)  che raccontava un amico a cui sono stata tanto affezionata, di una processione in un paese toscano , con un grande crocifisso portato a spalle in una strada alberata, con tante donnine che recitano il Rosario a voce alta. A un certo punto il crocifisso si impiglia nei rami degli alberi e le donne continuano le litanie, mentre il prete cerca di sbrogliare la situazione con quelli che trasportano l'enorme arnese. Ma siccome le donne alzano la voce non si sente niente. Il prete dice, d'autorità: " Zitte donne, che il Cristo s'è infrascato!"
Ecco qua: non è il Cristo, ma il Parlamento che s'è infrascato, o infrenato! Che vergogna! Vergogna per tutto il balletto, per la procedura, per i voltafaccia.
Si vede che avevano bisogno di un grande babbo o di un nonno, con tutto il rispetto per Napolitano! Ma che faranno quest'altra volta, andranno a riesumare Pertini? Per farlo sembrare vivo si faranno aiutare dai truccatori di Silvio? E intanto vedi che bella figura che han fatto fare a Berlusconi! Roba da matti, se me lo raccontavano che andava a finire così non ci avrei creduto, avrei detto che era fantahorrorpolitica. Poi che aveva di male votare Rodotà? Troppo perbene? E la Bonino? In Europa dicono che abbiamo questa donna che è un talento politico puro e non la usiamo. Certo che la Bonino avrebbe rimesso i paletti e fatto rispettare le regole ... ahi ahi...
Come siamo messi male.