Per Lara ( Estate incantata)

Stamattina mi fermo per qualche minuto a leggere i blog e trovo che Lara ( Estate incantata) ci lascia e chiude il suo blog. E' stata una delle prime ad accogliermi quando sono, per modo di dire, "arrivata" qua. Una Signora, gentile, incoraggiante, accogliente, affettuosa, colta. I suoi post uno stimolo gentile a pensare e a ricercare ritmi più naturali.

Questo tulipano è per Lara.





Ancora un pò incasinato, vedete la zappa là dietro, questo è il posto delle rane.

Per fortuna  con lei ho altri contatti, non avrei voluto perderla. E ora siamo uno di meno, anche la Papera (Craftduck) da tanto non si fa più sentire... le cose certamente cambiano per tutti. Ho lavorato molto, il similgiardino e l'oliveto hanno richiesto e chiedono ancora le mie braccia e tutto il mio corpo, ma credo che quest'anno che mio marito è più presente ne verrà fuori finalmente un bel lavoro. Come al solito in questi ultimi anni dal freddo e dalla pioggia siamo passati ad un clima quasi estivo, che spinge la vegetazione e brucia i colori, fa un pò effetto anche a me che mi ritrovo a boccheggiare dal caldo mentre faccio le "barche" ( chissà perché le chiamiamo barche) di frasche di olivo da bruciare e con la falce e i guanti robusti tolgo via i rovi. Un lavoraccio!
Mauro è riuscito a fotografare le ranocchie, come potete vedere, bei primi piani, sono abbastanza fotogeniche e molto canterine. E per ora è tutto, gli olivi mi aspettano. Saluti, come diceva Duck tempo fa!