Due parole all'inizio di questa lunga giornata.

Due parole all'inizio di questa lunga giornata. Oggi si laurea la mia figlia più piccola. Ieri sera mi ha detto che aveva ordinato la corona di alloro da un fioraio, perché io: 
1) ne feci una bella per il ragazzo dell'altra figlia più grande e mi ricordai di portarla, poi si sono lasciati. 
2)Ne feci una per la laurea triennale della stessa figlia e quella volta mi pare che andò tutto bene, ma non ne sono sicura. 
3)Mi dimenticai di farla per la triennale della più piccola e feci una corsa per andarla a prendere da un fioraio. 
4)Ne feci una e la dimenticai a casa per la laurea magistrale della più grande. 
Ora la più piccola voleva essere sicura di averla, questa corona, oggi.
Non ce la facevo a pensare di preparare la cena qui da me, di pulire  e tutto il resto, quindi andremo a mangiare fuori in pizzeria dove lavoro, per una volta, anche se la cosa mi inquieta un pò. Mi chiedeva la mia amica Sari, che non ho mai visto, ma sento spesso vicina come se ci conoscessimo di persona, cosa penso che le mie figlie conserveranno di me. Non so, non so davvero se saranno cose belle. Forse il riassunto è questa storia della corona di alloro, ma ora non è questo importante, è la laurea e la tesi, fatta su Bettelheim, "il mondo incantato", su Marie Luise Von Franz e altri, il femminile nelle fiabe. Andrà benissimo, me lo sento.