Per il resto sono stanca.

Questa è un'informazione di servizio destinata ai blogger che vivono a Milano e dintorni. Andrò a Milano il 13 febbraio, la settimana prossima e ci sarà un paio di incontri organizzati da Archivio Dedalus nel pomeriggio e dopocena . Lascio qui di nuovo il numero di telefono per chi avesse desiderio, voglia, tempo di chiacchierare con me del libro e di altro, o anche solo di incontrarsi.
02 36550497
Grazie.
Per il resto sono stanca. Ma proprio stanca! In pizzeria continuiamo a lavorare, per fortuna. Il Natale è stato buono  e anche ora non c'è male. Potrei raccontare cose interessanti, ma devo astenermi, sapete com'è... Il locale è aperto dal 1965 ed è sempre stato della stessa famiglia, quindi i clienti conoscono i proprietari molto bene. Arriva un cliente e dice a Dino, il pizzaiolo e proprietario : "Oh Dino, come va? Quando ci vai in pensione?"
"Io in pensione non ci vado. Voglio schiantar qui davanti." E indica la bocca del forno. Chiaro che mi viene da ridere, ma mi devo trattenere, perché Dino in certe cose non ha senso dell'umorismo. Una di queste sere sono arrivati, con babbi e mamme, due bambini piccoli, 5 o 6 anni d'età, armati. Uscendo un attimo dal mio loculo ho detto a Dino che avevamo due piccoli clienti armati, e ho visto comparire un'increspatura da una parte della bocca. Era un inizio trattenuto di risata. Non si ride coi dipendenti. Uno dei due bambini aveva un fucilino e l'altro una mitragliatrice. Lo squilibrio era evidente. Eppure moriva sempre quello col  mitra. Uscivo dal loculo per portare i piatti lavati e vedevo quello col mitra che  si buttava per terra e moriva, gli doveva piacere un sacco. Era evidente che imitava scene di film visti alla televisione e lo faceva abbastanza bene, efficacemente, direi. Un futuro attore.
E' un anno che lavoro di nuovo e forse è il caso di citarmi in un post dell'inizio del 2012. Lo trovate qui. Pare che in un anno non succeda quasi niente e invece qualcosa è successo, un lavoro nuovo, la forza di tenerlo, il libro... questa lavapiatti si è data da fare nel 2012. Intanto leggo il commento di Sari e mi entra dentro come una medicina . Sto molto meglio, grazie Sari.